Doctor Strange – Nuove foto e preview della colonna sonora di Michael Giacchino

Manca davvero poco all’uscita nelle sale italiane di Doctor Strange. Il nuovo tassello Marvel debutterà il 26 ottobre nel nostro Paese. Nonostante l’attesa sia quasi finita, continua la condivisione di nuovo materiale dal film. In particolare vi mostriamo nuove immagini e vi diamo la possibilità di ascoltare una preview dalla colonna sonora composta da Michael Giacchino.

Giacchino è certamente uno dei compositori più importanti che è entrato nella famiglia Marvel. Va ad affiancare altri compositori che hanno lavorato a film della Casa delle Idee. Tra questi ricordiamo Brian Tyler (Iron Man 3, Thor: The Dark World, Avengers: Age of Ultron), Tyler Bates (Guardiani della galassia 1 e 2) e Henry Jackman (Captain America: The Winter Soldier e Civil War).
La colonna sonora di Michael Giacchino in Doctor Strange è fortemente influenzata dal rock psichedelico degli anni ’70 e ’80. Questo stile è in linea con il tono visivo del film e fa cenno all’opera di Steve Ditko.

Il compositore è impegnato quest’anno alla lavorazione di molti film. In particolare Zootropolis, Star Trek Beyond, Doctor Strange, Rogue One: A Star Wars Story e War for the Planet of the Apes. Riguardo quest’ultimo, torna alla composizione della colonna sonora dopo aver realizzato quella di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie.