Mulan – ecco perché Ang Lee ha rifiutato la regia del live-action

Era stata proposta al celebre regista Ang Lee la regia del live-action di Mulan, ma lui ha rifiutato per motivi sconosciuti. Il regista de La Tigre e Il Dragone ha vinto molti premi Oscar ed è conosciuto soprattutto perché riesce ad adattare pezzi d’epoca in un dramma avvincente. I suoi fan ora si chiedono, giustamente, cosa ha portato Ang Lee a rifiutare questo incarico.

Mike Reyes di CinemaBlend, si è chiesto la stessa cosa durante un’intervista al regista. Alla domanda su Mulan, il regista Ang Lee ha risposto:

“Beh, io ora ho la mente su qualcos’altro. Sto cercando di fare questo nuovo progetto – un film di boxe – e non voglio fare nient’altro. Sembra una cosa meravigliosa, ma ho la mente impegnata per altro.”

Dopo la spiegazione, i fan sono più tranquilli, anche perché sono sicuri che il loro regista preferito tornerà presto con un nuovo film. La Disney, nel frattempo, è alla ricerca di un nuovo direttore per il Live-Action, magistrale nel suo lavoro così come Ang Lee e in grado di prevenire qualsiasi decisione creativa controversa.

Disney ha avuto un incredibile successo con i suoi live-action creati questi ultimi due anni e con Alice attraverso lo specchio. Presto vedremo al cinema anche il Live-Action di La Bella e La Bestia, con Emma Watson e Luke Evans.

Tags: Disney