Logan: primo sguardo al Caliban di Stephen Merchant

Il regista James Mangold ha condiviso una nuova immagine di Logan, in cui viene ufficialmente rivelato che Stephen Merchant interpreterà Caliban. La foto mostra l’attore con il trucco utilizzato per trasformarlo in mutante, visto recentemente anche in X-Men: Apocalisse.

Logan – un primo sguardo al Caliban di Stephen Merchant

Logan - un primo sguardo al Caliban di Stephen Merchant

Il film è ambientato nel 2024, e avrà un Wolverine con i poteri quasi del tutto esauriti. Il mondo non è un posto sicuro, soprattutto per i mutanti, le cui nascite sono rare per un motivo sconosciuto. Logan dovrà anche prendersi cura di un vecchio Charles Xavier, i cui poteri diminuiscono a un ritmo molto più rapido del suo amico.

Nel frattempo, una società chiamata Transigen sta trasformando i bambini mutanti in macchine da guerra. Wolverine incontra uno di questi bambini. Il bambino ha due artigli come Wolverine che sporgono dalla sua mano e Wolverine giura di proteggerlo.

Logan è diretto da James Mangold e vede nel cast le star Hugh Jackman, Patrick Stewart, Boyd Holbrook, Richard E. Grant, Stephen Merchant, Eriq La Salle e Elise Neal. Il titolo è probabilmente un omaggio al libro della storia a fumetti “Old Man Logan”, su cui Logan dovrebbe essere vagamente basato.

Il ruolo di Wolverine sarà affidato per l’ultima volta a Hugh Jackman. Logan arriverà nelle sale cinematografiche americane il 3 Marzo 2017.