Roma FF11 – 3 Generations: intervista alla regista Gaby Dellal

Abbiamo intervistato la regista Gaby Dellal in occasione della presentazione di 3 Generations, durante l’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma nella categoria Alice nella città e ci ha svelato alcuen curiosità sul suo ultimo film. Di seguito la nostra intervista!

Come è stato sviluppare una sceneggiatura così particolare, che affronta una tematica ampiamente sensibile ?

A dire il vero non ho avuto enormi difficoltà, ho avuto fin da subito la voglia di sviluppare questo film proprio perché sono rimasta sensibilmente coinvolta dalla trama. È stato semplice proprio per questo mio coinvolgimento.

Come è stato lavorare con un cast così poderoso e caratterizzarlo come hai fatto tu; per esempio Elle Fanning tramutata da “Eva post-moderna” ad una sorta di “Adamo represso”. Puoi approfondirci questa curiosità?

È stato molto difficile, soprattutto con Elle Fenning. Lei, essendo una ragazza affascinante, non era intenzionata a “crearsi” un look maschile al naturale, così abbiamo optato di comune accordo con espedienti artigianali. Comunque sia sono soddisfatta dal lavoro attuato dal cast che ho avuto a disposizione, quindi sono orgogliosa di ciò che abbiamo fatto.

Progetti futuri?

Sto lavorando ad un lavoro drammatico in Inghilterra incentrato sulla figura di un avvocato che dovrà affrontare alcune vicissitudini che condizioneranno il suo stile di vita.