Playstation VR: i nuovi trailer di lancio ci immergono nella realtà virtuale

Dopo tanta attesa, Sony ha finalmente reso disponibile il Playstation VR negli Stati Uniti e nel Canada. Per pubblicizzare l’evento, sono stati rivelati diversi trailer di lancio che ci immergono nel mondo della realtà virtuale.

Playstation VR: i nuovi trailer di lancio ci immergono nella realtà virtuale

PlayStation VR, precedentemente conosciuto con il nome in codice Project Morpheus, è un visore di realtà virtuale sviluppato da Sony e progettato per essere compatibile con la PlayStation 4. La data di uscita prevista del visore è il 13 ottobre 2016.

PlayStation VR è stato annunciato durante la Game Developers Conference con il nome Project Morpheus. Il presidente di SCE Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha presentato il dispositivo il 18 marzo 2014 dichiarando che “la realtà virtuale è la prossima innovazione da PlayStation che potrebbe modellare il futuro dei videogiochi” rivelando che la compagnia ha lavorato al visore per 3 anni.

PlayStation VR era presente al Sony PlayStation Experience Expo di Las Vegas, NV a dicembre 2014. Durante il Games Developer Conferenze 2015 Sony ha mostrato un prototipo con caratteristiche molto simili a quelle che saranno presenti nella versione finale del dispositivo. Inoltre ha annunciato che PlayStation VR sarà lanciato nella seconda metà del 2016.

Cosa ne pensi del Playstation VR? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe.