Qualcosa di nuovo: Maria e Lucia nella nuova clip del film di Cristina Comencini

È stata diffusa una nuova clip tratta da Qualcosa di nuovo, il film di Cristina Comencini con protagoniste Paola Cortellesi e Micaela Ramazzati. Di seguito la sinossi ufficiale del film:

Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l’Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo.Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da se stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l’Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all’aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

Qualcosa di nuovo: rivelata la clip “Maria e Lucia”

Nessuna crisi di mezza età, nessun moralismo e nessun pregiudizio nel film di Cristina Comencini Qualcosa di nuovo che, dopo la recente pellicola Latin Lover, si avvale ancora una volta di un personaggio maschile capace di far girare la testa a più di una donna. E se nel precedente film si trattava del fascinoso attore Saverio Crispo, interpretato da Francesco Scianna, questa volta è il giovane Eduardo Valdarnini, l’adolescente Luca, ad innescare i farseschi fili dell’intricata trama, invaghito e lusingato dalle attenzioni delle incontrollabili protagoniste e alla continua ricerca di sentirsi riconosciuto in quanto uomo.

Insicure come qualsiasi donna che abbia costruito nella prima parte della sua vita dei castelli fatti di progetti i quali con l’avanzare degli anni ha lei stessa distrutto e smontato, Lucia e Maria si rinchiudono in un’impossibile relazione basata su bugie e sensi di colpa, cercando di sfuggire momentaneamente dalla loro quotidianità e dalla triste rassegnazione di non poter vivere qualcosa di migliore con compagni anagraficamente più adeguati. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE