L’Allieva: anticipazioni dalla quinta puntata del 24 ottobre su Rai 1

Sono state rivelate le anticipazioni dalla quinta puntata della fiction Rai L’Allieva, in onda domani martedì 24 ottobre su Rai 1.

L’Allieva: anticipazioni dalla quinta puntata

Alice non riesce a parlare con Arthur. Soprattutto, non sa come dirgli che lei e Claudio partiranno da soli per un congresso di medicina. Intanto la misteriosa scomparso di una donna chiama in causa Alice e Claudio. Il ritrovamento di un’accetta insanguinata e sporca di cera permetterà a l’allieva di scoprire la verità.

Alice vorrebbe dire ad Arthur la verità sulla notte trascorsa con Claudio… ma non fa in tempo perché Arthur deve ripartire subito. Allora preferisce ignorare quello che è successo, fingere che non ci sia mai stato. Un atteggiamento che infastidisce Claudio, rendendolo irascibile. Intanto, un cold case legato al ritrovamento di alcune ossa nella nicchia di un antico refettorio, richiama i due medici legali. Dall’orologio che lo scheletro porta al polso, si evince che si tratta di un’adolescente scomparsa nel 98. Chi l’ha uccisa? Quale verità voleva celare il suo assassino dentro quella nicchia? Tramite questa storia Alice capirà che ogni verità prima o poi riemerge. Si tratta solo di una questione di tempo.

Con L’Allieva, una produzione Rai Fiction realizzata da Paolo Bassetti e Massimo Del Frate per Endemol, il panorama televisivo italiano si arricchisce di una storia originale, slegata dai temi che la fiction italiana è solita trattare, in cui la nota caratterizzante del giallo si spegne con dolcezza tra gli intrighi amorosi e le difficoltà della vita quotidiana.