I Medici: Masters of Florence – dal 18 ottobre su Rai 1 e in 4K su Tivùsat

I Medici: Masters of Florence la grande fiction con protagonisti Dustin Hoffman e Richard Madden prodotta da Rai, andrà in onda dal 18 ottobre su Rai 1 e in 4K solo sulla piattaforma satellitare gratuita Tivùsat.

I Medici, la grande fiction con protagonisti Dustin Hoffman e Richard Madden prodotta da Rai, sarà trasmessa dal satellite Hotbird di Eutelsat anche in Ultra HD e sarà visibile su Rai4K al tasto 210 del telecomando di tivùsat.

È la prima volta nella storia della televisione italiana che una fiction è trasmessa in Ultra HD: dopo la trasmissione in 4K delle ultime sette partite dei campionati europei di calcio, chi dispone di un Tv Ultra HD e di una CAM certificati tivùsat potrà assistere ad una straordinaria esperienza di visione in Ultra HD. Solo su Rai 4K al 210 del telecomando tivùsat!

Per scegliere un Tv Ultra HD certificato tivùsat o per verificare se il tuo Tv tivùsat è UHD, vai sul sito tivusat.tv/prodotti e scarica la lista nella sezione iDTV.
La serie Tv sulla saga della famiglia fiorentina andrà in onda in otto puntate anche su Rai1 e Rai 1 HD al canale 101 di tivùsat. L’evento è reso possibile dalla cooperazione tra Rai, Rai Way, Eutelsat e tivùsat con la collaborazione dei partner tecnologici MThree e DBW.

La serie tv I Medici – Masters of Florence è stata girato in inglese; è quindi un prodotto destinato al pubblico internazionale. Nel period drama Rai vedremo i Medici trasformarsi da mercanti a banchieri, destreggiarsi tra i tanti nemici che si pareranno sulla loro strada.

Vedremo le vicende di Giovanni (Dustin Hoffmann), figlio di un mercante di lana, fondatore di una banca che il patriarca affiderà ai figli e di Cosimo (Richar Madden) che avrà un ruolo altrettanto importante nell’ascesa della famiglia poiché i Medici diventeranno ricchi e importanti in tutta Europa, influenzeranno non solo la politica, ma anche l’arte e la religione del periodo.