Gears of War – In produzione l’adattamento cinematografico del videogioco

Microsoft e The Coalition collaborano alla produzione dell’adattamento cinematografico del videogioco Gears of War. Annunciato alla presentazione di Gears of War 4, il film è sviluppato da Universal Pictures. Scott Stuber (Ted, The Kingdom) e Dylan Clark (L’alba del pianeta delle scimmie) producono il film.
“Il miglior modo per continuare a sostenere il franchising è stato quello di fare il film.” ha detto Rod Fergusson, capo di sviluppo dei giochi alla The Coalition. “Avevamo realizzato fumetti e romanzi in passato, ma l’opportunità di lavorare con la Universal per portare in vita i personaggi in un film era perfetta.”

Al momento, non è stato rivelato se l’adattamento cinematografico di Gears of War film seguirà la timeline del videogioco.

“Credo che bisogna lasciare che i film seguano il loro corso.” ha aggiunto Fergusson. “Sono due mezzi diversi, ed, in alcuni casi, due diversi tipi di pubblico. Penso che alcuni film di videogiochi abbiano fallito in passato perché rivolti solo ai giocatori. Se si dispone di retroscena profondi e un sacco di tradizioni, sono convinto si possano realizzare storie interessanti. Non sarà un film solo per i giocatori del videogioco. Ci rivolgeremo ad un ampio pubblico. Questa è una delle grandi cose con cui lavorare alla Universal.”

In attesa di altre novità sul film, sappiamo che Gears of War 4 verrà rilasciato in esclusiva Xbox One l’11 Ottobre

Gears of War 4 segna l’inizio di una nuova saga epica per uno dei franchise più celebri dei videogiochi. Un nuovo gruppo di eroi sale a confrontarsi con una nuova minaccia temibile.

Fonte: Comingsoon