Mulan: svelata la data d’uscita del live-action Disney

Sappiamo già che la Disney è a lavoro su un nuovo progetto: il live-action del classico Mulan. Ed ora, grazie a The Hollywood Reporters, sappiamo anche che la sata d’uscita della pellicola è stata fissata per il 2 Novembre 2018.

Da quando è stata annunciata la versione live-action di Mulan, ci sono delle reazioni controverse da parte dei fan. Alcuni, soprattutto i fan della Disney, sono entusiasti del nuovo live-action, grazie anche al gradimento nei confronti dei precedenti, come Maleficent, CenerentolaIl Libro Della Giungla.

Mulan: il live-action divide i fan, tra passione e whitewashing

La controversia invece deriva dal fatto che la pellicola è un progetto particolarmente delicato da realizzare in live-action. L’eroina è una persona reale, un personaggio leggendario proveniente dall’antica storia Cinese, e molte persone temono che nel live-action si possa perdere questa caratterizzazione culturale, scegliendo un attrice che non è asiatica.

Nonostante il whitewashing sia molto diffuso, la Disney è uno di quegli studio che sta cercando di risolvere e combattere il problema. Recentemente, infatti, ha assunto Auli’i’ Cravalho per doppiare una principessa polinesiana nel film d’animazione Oceania, al fianco di Dwayne Johnson. Un paio di anni fa ha scelto Ryan Potter, un attore nippo-americano, per prestare la sua voce a Hiro in Big Hero Six.

Tags: Disney