Ben Stiller: ‘Ho lottato per 2 anni contro un cancro alla prostata’

Nel corso di un’intervista al celebre programma radiofonico Howard Stern Show, Ben Stiller ha rivelato di aver combattuto segretamente, negli ultimi due anni, con una seria forma di cancro alla prostata, e di esseri sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuoverlo.

Il noto attore ha spiegato che tutto è accaduto all’improvviso e che se non avesse effettuato il PSA, l’esame del sangue che misura la quantità di cellule cancerogene negli organi maschili, i dottori non avrebbero potuto aiutarlo.

La star di Zoolander ha quindi abbandonato, per più di 30 minuti, il suo lato comico ed irriverente, per parlare di una tematica molto seria e comune tra gli individui di sesso maschile. Ben ha invitato tutti gli ascoltatori a non esitare e a sottoporsi agli esami di routine per evitare problemi del genere ed essere sempre in buona salute.

Ben Stiller ha lottato per due anni con un cancro alla prostata

Nel raccontare la triste disavventura, l’attore ha ammesso la sua preoccupazione ed ha rivelato di aver sentito per primo l’amico Robert De Niro, al quale gli fua diagnosticata la stessa patologia anni fa, uscendo molto rassicurato.

Stiller ha infine annunciato che avrà altri esami PSA, nel prossimo futuro, per scongiurare ricadute ma di sentirsi al 100% dopo questa battaglia e di apprezzare, ancora di più, la sua vita e la sua famiglia.

Il prossimo impegno cinematografico dell’attore sarà un film diretto da Noah Baumbach in cui, assieme ad Adam Sandler, vestirà il ruolo del figlio di Harold, un patriarca americano interpretato da Dustin Hoffman. Al momento, inoltre, è diretto verso il Canada, precisamente a Montreal, dove girerà una nuova pellicola.

Fonte: THR