The Batman: Ben Affleck e J.K. Simmons parlano del film DC

Il cast e la troupe del prossimo film DC, Justice League, sono al lavoro per portare al cinema gli iconici supereroi DC. Nonostante le critiche ricevute con Batman v Superman e Suicide Squad, l’Universo Cinematografico DC adesso è ottimista; è iniziata l’era di Geoff Johns!

In ogni caso, nonostante la reazione mista ai film finora, uno degli elementi universalmente acclamati di questo franchise è il Batman di Ben Affleck, che la maggior parte dei fan ha definito essere un’interpretazione accurata e quanto più consona ai fumetti.

Ora, i fan sono molto entusiasti di ciò che l’attore e regista premio Oscar sta per portare sul grande schermo con The Batman. Sappiamo ora che Deathstroke sarà l’antagonista del film, e questo ce lo aspettavamo, ma la notizia confortante è che J.K. Simmons sarà il commissario Gordon. Simmons farà il suo debutto nei panni dell’iconico personaggio in Justice League.

Nel promuovere il loro ultimo film, The Accountant, Affleck e Simmons hanno parlato della possibilità di lavorare di nuovo insieme sia in Justice League che in  The Batman. Affleck non ha condiviso molti dettagli sul suo prossimo impegno come regista, ma ha parlato del suo approccio al progetto:

Ho imparato che quando si lavora con un regista, sei sulla sua nave. Si sta andando in quella direzione. Il vostro compito è quello di essere creativi e di portare avanti le proprie idee, ma per dare compimento alla visione di chi sta raccontando tutta la storia. Sei responsabile della tua prestazione. […] Per me si tratta di avere sintonia col regista.

Simmons ha risposto ai commenti di Affleck:

Sto cercando di sintetizzare il tutto nella frase “regista è Dio”. Wow. Che cosa sono io lì dentro?

Ebbene signor Simmons, penso che sta per essere immesso in qualcosa di veramente speciale.

Justice League arriva nelle sale statunitensi il 17 novembre 2017.