Suicide Squad supera Iron Man nella Top 50 dei film USA con maggior incasso

Suicide Squad (recensione) cinecomic diretto da David Ayer, ha sostituito l’Iron Man di Tony Stark nella Top 50 dei film statunitensi che hanno ottenuto un maggior incasso.

Suicide Squad ha ottenuto un incasso nazionale di $319 milioni

Suicide Squad, nonostante le prime critiche negative, ha ottenuto un incasso nazionale pari a 319 milioni di dollari e uno internazionale di 731 milioni di dollari.
Ricordiamo che Iron Man è stato il primo cinecomic introdotto dalla Marvel e appartenente all’Universo Cinematografico Marvel, che ha ottenuto un grandissimo successo all’uscita nelle sale.

La pellicola di Ayer va ad unirsi, così, ad altri film che trattano di supereroi, come Batman V Superman: Dawn of Justice (al 46esimo posto con 331 milioni di dollari) e Guardiani della Galassia (al 45esimo posto con 333 milioni di dollari) nella lista dei film USA che hanno incassato di più.

Il sequel diventa sempre più realtà, grazie ai risultati del box office

Non si tratta di un piccolo risultato, specialmente per un film che è stato aspramente criticato e in cui non compare Batman. Inoltre, ci sono buone possibilità che gli incassi del cinecomic continuino ad aumentare, dato che ancora viene proiettato in alcuni cinema.

E poi, con un incasso che supera i 319 milioni di dollari, il sequel è praticamente garantito. Speriamo solo che un’ipotetica continuazione sia meglio dei sequel di Tony Stark.

Basato sull’omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics, Suicide Squad è interpretato da un cast corale che comprende Will Smith come Deadshot, Jared Leto come Joker, Margot Robbie come Harley Quinn, Joel Kinnaman come Rick Flag, Viola Davis come Amanda Waller, Jai Courtney come Capitan Boomerang, Jay Hernandez come El Diablo, Adewale Akinnuoye-Agbaje come Killer Croc, Ike Barinholtz come Griggs, Scott Eastwood come il Tenente GQ Edwards e Cara Delevingne come Incantatrice. Si tratta della terza pellicola del DC Extended Universe.