La Grande Bellezza: in onda su Iris giovedì 29 settembre

La grande bellezza di Paolo Sorrentino è film vincitore dell’Oscar come Miglior film straniero nel 2014. E sarà la proposta di culto per la prima serata di Iris di giovedì 29 settembre.

L’opera, prodotta da Mediaset, ruota attorno alla figura di Jep Gambardella (Toni Servillo), giornalista di costume e critico teatrale navigato. Jep è impegnato a districarsi tra gli eventi mondani di una Roma immersa nella bellezza di un passato in netto contrasto con gli squallori del presente.

La grande bellezza: in onda su Iris giovedì 29 settembre

Presentato in concorso al Festival di Cannes 2013, «La grande bellezza» si è aggiudicato, oltre all’Oscar, un Golden Globe, un BAFTA. quattro European Film Awards, nove David di Donatello, cinque Nastri d’Argento e numerosi altri premi internazionali.

Realizzata con un budget di circa 9 milioni di euro, la pellicola ha incassato in tutto il mondo 21 milioni di dollari. Ed a tre anni dall’uscita italiana, nel 2016, «La grande bellezza» è tornata in cinema selezionati con una versione arricchita di 30 minuti di sequenze inedite.

Da segnalare il cast stellare, su cui svetta Toni Servillo, con Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Roberto Herlitzka, Isabella Ferrari. Pamela Villoresi, Luca Marinelli, Iaia Forte, Carlo Buccirosso, Giorgio Pasotti, Serena Grandi. Giovanna Vignola ed i cameo di Rino Barillari, Antonello Venditti e Fanny Ardant. Eccelsa la fotografia di Luca Bigazzi. Le musiche sono di Lele Marchitelli.

La Grande Bellezza è un film labirintico, un parto naturale della mente di Paolo Sorrentino che ha fatto di una pellicola una reale visione del mondo e non solo perpetui aforismi in rotazione… Continuate a leggere QUI la nostra recensione 

Ecco il trailer de LaGrande Bellezza: