Doctor Strange: svelato il ruolo di Rachel McAdams

Quando è stato annunciato l’ingresso di Rachel McAdams nel cast di Doctor Strange molti fan pensavano che sarebbe stata la protagonista femminile nel film. Ma come si è visto, purtroppo, ha un ruolo molto più piccolo. La McAdams interpreterà infatti un personaggio di nome Christine Palmer, un’infermiera che ha lavorato con Stephen Strange prima del suo incidente.

Doctor Strange: Rachel McAdams avrà un ruolo piccolo ma fondamentale per il personaggio di Benedict Cumberbatch

Questo annuncio è stato come un fulmine a ciel sereno per i fan, che pensavano che la McAdams fosse stata scelta per il ruolo di Clea – principessa della Dimensione Oscura – e amore di lunga data di Doctor Strange. Il personaggio è un punto fermo della storia di Strange, e McAdams ha i talenti che agiscono per eccellere nel ruolo.

In un Q & A sul set di Doctor Strange, al presidente dei Marvel Studios Kevin Feige è stato chiesto perché Clea non è stata inclusa nel film, e perché hanno scelto di far interpreatre un altro ruolo a Rachel McAdams. Kevin ha risposto dicendo:

“Volevamo un personaggio che si mostrasse come un collegamento con la vita di Strange a New York e nel mondo normale. Qualcuno che avrebbe potuto rappresentare il suo ancoraggio al mondo reale. […] qualcuno che può commentare la sua trasformazione come personaggio.

Rachael, che ha terminato il suo ruolo al 99% ha mostrato un tempismo perfetto così da poter trascorrere del tempo all’Academy Awards adesso. Abbiamo in programma questo! Vogliamo portare ancora una volta una realtà che sia collegata con il personaggio di Strange all’inizio del film e poi anche nell’incontro con alcune cose appartenetti al mondo del Dottore o che lui incontra più avanti nel film.

La reazione di Strange è divertente […]

Il suo ruolo può essere anche minore, ma Rachel McAdams sarà molto più importante per Stephen Strange rispetto ad altri personaggi”.

Doctor Strange uscirà nelle sale italiane il 26 ottobre 2016.