Will e Grace: confermato il ritorno della serie da Sean Haynes

Debra Messing, Eric McCormack, Megan Mullally e Sean Hayes sono stai i protagonisti di una delle serie televisive più amate di sempre. E ora, dopo dieci anni dalla fine della serie, Will e Grace sta ufficialmente per tornare.

Sean Hayes ha confermato il ritorno della serie con un video su Twitter.

Will e Grace: confermato il ritorno della serie da Sean Haynes

Will & Grace è stata una situation comedy statunitense creata da David Kohan e Max Mutchnick.  La sit-com è ambientata a New York, nell’Upper West Side di Manhattan, e ruota attorno alle vicende dei due protagonisti principali:Will Truman, un avvocato gay, e la sua migliore amica Grace Adler, un’arredatrice d’interni. A loro si affiancano i co-protagonisti:Jack McFarland, ragazzo apertamente gay e sempre alla ricerca di un lavoro, e Karen Walker, ricca e alquanto bizzarra “collaboratrice” di Grace (talvolta dà l’impressione di essere bisessuale).

I protagonisti vivono in un appartamento di un palazzo che si trova al 394 West 88th Street; Will condivide con Grace l’appartamento 9C mentre Jack vive nel 9A. L’affitto che dovrebbe pagare Jack è pagato da Will, Karen e dalla madre di Jack (ognuno dei quali è convinto di pagare la metà).

Gli episodi vennero girati nello studio 17 del CBS Studio Center a Los Angeles di fronte ad un vero pubblico; gli esterni invece furono girati a New York. L’edificio dove si trova lo studio di design di Grace esiste veramente ed è il Puck Building che si trova al 295-309 di LaFayette St. a New York, nei pressi di Little Italy.

La prima puntata della prima serie e l’ultima puntata dell’ultima serie si somigliano, soprattutto nell’impostazione delle azioni dei vari personaggi, come a chiudere idealmente il cerchio della narrazione.

Will e Grace fu trasmesso per la prima volta negli USA nel 1998. L’ultima puntata di Will & Grace, andata in onda il 18 maggio 2006 sull’emittente americana NBC, ebbe un indice d’ascolto di 18 milioni di spettatori.