Leonardo DiCaprio e il cast di Stranger Things al South by South di Obama

Se questo è l’inizio del suo party d’addio il presidente Obama sta lasciando l’Ufficio ovale in grande stile. L’evento di un giorno dal titolo South by South ha lo scopo di riunire “creatori, innovatori, e organizzatori che lavorano giorno dopo giorno per migliorare la vita dei loro colleghi americani e persone di tutto il mondo.” Con l’annuncio a breve del programma, il roster musicale comprenderà anche DJ Beverly e le apparizioni dei membri giovani del cast di Stranger Things: Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike), Caleb McLaughlin (Lucas) e Gaten Matarazzo (Dustin).

Leonardo DiCaprio e il cast di Stranger Things al South by South di Obama

Uno degli eventi principali sarà una conversazione tra Obama e l’attore / attivista ambientale Leonardo DiCaprio insieme allo scienziato del clima Katharine Hayhoe sull’importanza di tutelare l’ambiente prima del debutto nazionale del nuovo film sul clima dello stesso DiCaprio, Before the Flood. Ci sarà anche una sessione di prima colazione con l’architetto David Adjaye e con l’artista James Turrell, una seduta pomeridiana sul South Lawn sull’utilizzo di tecnologia per risolvere i problemi più grandi della società e tavole rotonde in materia di accessibilità cibo e sul ruolo che i cittadini hanno nel portare un cambiamento duraturo.

Il giorno prima dell’evento la Casa Bianca ospiterà l’annuale edizione dello Student Film Festival sul tema “Il mondo che voglio vivere.” I registi aspiranti saranno affiancati da i creatori di Stranger Things Matt e Ross Duffer e l’attrice Alfre Woodard, un membro del Comitato di Presidenza per le Arti e scienze umane.