Daisy Ridley ed Elizabeth Debicki nel cast del live-action Peter Rabbit

Daisy Ridley ed Elizabeth Debicki si sono unite al cast del live-action d’animazione ibrido di Sony dal titolo Peter Rabbit, con Rose Byrne e James Corden.

Il film sarà diretto da Will Gluck da una sceneggiatura di Rob Lieber con le revisioni dello stesso Gluck. L’adattamento sarà effettuato da Animal Logic, il medesimo studio dietro film come The Lego Movie.

Gluck e Zareh Nalbandian produrranno il film, con Doug Belgrad che sarà il produttore esecutivo. Jodi Hildebrand di Olive Bridge e Jason Lust saranno anche loro produttori esecutivi di Peter Rabbit.

Corden sarà la voce di Pietro e Byrne sarà protagonista nel live-action nei panni di Bea.

Con questo film, Columbia e Frederick Warne porteranno l’amato personaggio di Peter Rabbit a un nuovo pubblico di famiglie. Warne è stato editore di Beatrix Potter fin dalla sua pubblicazione di “The Tale of Peter Rabbit” nel 1902.

“Noi di Penguin Random House UK siamo lieti di lavorare con la Columbia Pictures,” ha dichiarato Tom Weldon, CEO di Penguin Random House UK. “Come custodi del marchio e l’eredità di Beatrix Potter, siamo entusiasti di avere l’opportunità che questa produzione porterà a coinvolgere un pubblico tutto nuovo con il mondo di Beatrix Potter e uno dei suoi personaggi più amati, il malizioso Peter Rabbit.”

Sony Pictures Entertainment farà parte di un programma di licensing e merchandising in tutto il mondo per il nuovo Peter Rabbit, in collaborazione con Warne.

Daisy Ridley ed Elizabeth Debicki nel cast del live-action Peter Rabbit

La produzione di Peter Rabbit inizierà a gennaio 2017, ed è previsto in uscita in tutto il mondo nel mese di aprile del 2018. Il film sarà realizzato con il sostegno del governo australiano attraverso Screen Australia e Screen NSW in collaborazione con Sony Pictures Animation. Lauren Abrahams supervisionerà il progetto per lo studio.

Dopo Star Wars: Il Risveglio della Forza, Daisy Ridley ha rapidamente iniziato a costruire il suo curriculum. Oltre al prossimo film Star Wars: Episodio VIII, lei è anche nel cast del film Chaos Walking di Lionsgate e nel dramma soprannaturale Kolma della Paramount, che la riavvicinerà con il regista J.J. Abrams.

Elizabeth Debicki viene dal successo di The Night Manager, che ha recentemente vinto un Emmy per la miglior regia per una serie limitata della regista Susanne Bier, e può essere vista anche nel prossimo film della Paramount God Particle, con la regia dello stesso Abrams.

Fonte: Variety