Matt LeBlanc sarà ancora presentatore di Top Gear, la BBC conferma

Matt LeBlanc ritornerà a condurre un’altra stagione del programma automobilistico di successo “Top Gear“. Questo è ciò che la BBC ha confermato Lunedì, dopo che la serie sostiene una dura competizione con un nuovo programma targato Amazon a tema automobili che vede la presenza di molti ex conduttori di Top Gear.

BBC conferma: Matt LeBlanc di nuovo alla conduzione di Top Gear, ma senza Chris Evans

Il secondo ingaggio di Matt LeBlanc da conduttore sarà senza il suo ex socio, Chris Evans, che ha lasciato la conduzione quest’estate, ammettendo la proccupazione che gli ascolti dello show erano ben sotto le sue aspettative.

In 39 anni di storia del famoso programma televisivo, questa è la prima volta in cui il conduttore non è inglese. Joey Tribbiani sullo schermo, noto personaggio della sitcom americana Friends molto in voga negli anni Novanta e vincitore del Golden Globe per la commedia BBC, Episodes, è precedentemente apparso nello show due volte ed è la celebrità più veloce di sempre all’interno dello show Top Gear. Le Blanc ha anche presentato il recente spin-off Top Gear: The Races.

Il famoso attore si aggiunge dunque immediatamente alla produzione con un cast aggiuntivo di membri che verranno confermati a breve. Le Blanc aveva dichiarato, in occasione del primo ingaggio: “In veste di appassionato di auto e fan di Top Gear, mi reputo onorato ed elettrizzato di essere parte integrante di questo show epico. Che emozione!

L’originale Top Gear era una trasmissione di mezz’ora prodotta da BBC Birmingham tra il 1977 e il 2001.

Tags: BBC