Transformers: The Last Knight – Mark Wahlberg parla dei Mini-Dinobots

Mercoledì scorso, nel bel mezzo della presentazione del suo nuovo film, Deepwater Horizon, a New York, Mark Wahlberg ha condotto un Q & A sulla sua pagina Facebook ufficiale. All’attore quarantacinquenne è stato chiesto di Transformers: The Last Knight, ha rivelato che il film sarà caratterizzato da “Mini-Dinobot” e il suo personaggio, inventore e scienziato Cade Yeager, sarà in fuga.

“È una storia nuova e fresca. È un po’ come un uomo in corsa” – ha detto – “Anche Sir Anthony Hopkins è nel film. Abbiamo ottenuto un cast più fresco. E nuovi robot e nuovi cattivi. E alcuni nuovi Dinobot. Penso che voi ragazzi impazzirete per il Mini-Dinobots”.

Ora sappiamo che Hasbro costruirà i giocattoli di Transformers. I Dinobot (robot che si trasformano in dinosauri) hanno fatto il loro debutto cinematografico in Transformers 4 – L’era dell’estinzione (2014), il quarto capitolo della serie. Quattro di loro (Grimlock, Strafe, Slug e Scorn) sono apparsi sullo schermo e altri tre (Slash, Slog e Ringhio) sono stati inclusi tra i giocattoli del film.

Transformers The Last Knight – Mark Wahlberg parla dei
Mini-Dinobots

Il cast di Transformers: The Last Knight comprende Mark Wahlberg nei panni di Cade Yeager, Isabela Moner nei panni di Izabella, Josh Duhamel come il tenente colonnello William Lennox e Tyrese Gibson come Robert Epps, così come Jerrod Carmichael, Anthony Hopkins e, naturalmente, Peter Cullen come la voce di Optimus Prime.
Michael Bay, che ha diretto i precedenti film di Transformers, torna alla regia del film.

Transformers 5 sarà scritto dagli stessi autori di Iron Man, Art Marcum &  Matt Holloway e Ken Nolan (Black Hawk Down). Inoltre, gli autori di Ant-Man Andrew Barrer & Gabriel. Ferrari si occuperanno della sceneggiatura di un film d’animazione “storia delle origini” che sarà inserito in Transformers’ homeworld of Cybertron.

Entrambi i film provenivano dalla nuova formazione “Transformers writers room”, che comprende artisti del calibro di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead e Invincible, l’autore diFringe e Lost scriba Jeff Pinkner, Zak Penn di X-Men. Conflitto finale e de L’incredibile Hulk , l’autrice di Blacklist Ginevra Robertson-Dworetrepeat e lo showrunner della prima stagione di Marvel’s Daredevil, Steven DeKnight.

Il primo film della saga ha fatto il suo debutto al cinema nel 2007, diretto da Michael Bay. Nel 2009 è giunto il secondo capitoloTransformers – La vendetta del caduto. Poi Transformers 3 nel 2011 eTransformers 4 – L’era dell’estinzionenel 2014. Stando a quanto rivelato qualche tempo fa è in programma più di un sequel per i prossimi 10 anni!

La partnership tra Paramount e Hasbro ha portato un introito di $ 3,8 miliardi.

L’uscita del film è prevista nelle sale statunitensi per  il 23 giugno 2017.