Blu-Ray e DVD: le migliori uscite di questa settimana in Home Video

Settimana non particolarmente prolifica per quanto riguarda il mercato Blu-Ray e DVD, che presenta però alcune interessanti novità soprattutto per quanto riguarda le nuove edizioni di cult del cinema mondiale. Passiamo subito a vedere cosa ci aspetta sul mercato Home Video nei prossimi 7 giorni.

Blu-Ray e DVD: le novità in uscita in Home Video dal 26 settembre al 2 ottobre

Blu-Ray e DVD  – Money Monster – L’altra faccia del denaro (2016)

Blu-Ray e DVD

La principale novità della settimana per quanto riguarda il mercato Home Video è sicuramente Money Monster – L’altra faccia del denaro, film diretto da Jodie Foster e interpretato da George Clooney e Julia Roberts. Una buona occasione per vedere e custodire un adrenalinico thriller con i piedi ben piantati per terra, che racconta dal punto di vista degli ultimi le miserie e le contraddizioni del mondo che ci circonda. Money Monster – L’altra faccia del denaro è disponibile in Blu-Ray e DVD dal 28 settembre, distribuito da Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD – Labyrinth – Dove tutto è possibile (1986) – 30° Anniversario Maze Edition

Blu-Ray e DVD

Non servono presentazioni per un film come Labyrinth, imprescindibile per tutti i cresciuti a cavallo fra gli anni ’80 e ’90. Per festeggiare degnamente i 30 anni di questo cult del fantasy, interpretato da una giovane Jennifer Connelly e da un sublime David Bowie, sbarca sul mercato Home Video la pregevole Maze Edition, che, oltre a una confezione ispirata a una celebre scena del film, comprende esclusivi contenuti extra e un libretto di 24 pagine pieno di aneddoti e curiosità. Labyrinth – Dove tutto è possibile – 30° Anniversario Maze Edition è disponibile in Blu-Ray a partire dal 28 settembre, con distribuzione Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD – Stand by Me – Ricordo di un’estate (1986) – Edizione Steelbook

Blu-Ray e DVD

Le sorprese per i nostalgici e per gli amanti degli anni ’80 non sono finite. Da questa settimana è infatti acquistabile un’esclusiva edizione Steelbook di Stand by Me – Ricordo di un’estate, la struggente pellicola di Rob Reiner basata su un racconto di Stephen King. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di mettere le mani su questa nuova e pregiata edizione, che rende onore a uno dei migliori racconti sull’adolescenza mai visti sul grande schermo. Stand by Me – Ricordo di un’estate – Edizione Steelbook è disponibile in Blu-Ray a partire dal 28 settembre, con distribuzione Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD – The Good Wife – Stagione 6 (2014)

Blu-Ray e DVD

Buone notizie questa settimana anche per gli appassionati di serie televisive, grazie all’uscita del cofanetto contenente la sesta stagione di The Good Wife, lo show con protagonista Julianna Margulies particolarmente apprezzato da critica e pubblico. Una buona occasione per vivere o rivivere le avventure dell’avvocato Alicia Florrick, che sono da poco giunte al termine con la settima e ultima stagione. The Good Wife – Stagione 6 è disponibile in DVD a partire dal 28 settembre, distribuito da Universal Pictures.

Blu-Ray e DVD – Pelè (2016)

Blu-Ray e DVD

Appuntamento imprescindibile per gli appassionati di calcio è l’uscita in Home Video di Pelè, il film sulla leggenda vivente del calcio diretto da Jeff e Michael Zimbalist. Un affascinante viaggio attraverso le favelas di San Paolo per scoprire le origini del fuoriclasse che ha guidato il suo Brasile alla conquista di tre titoli mondiali, imponendosi come uno dei migliori calciatori di tutti i tempi. Pelè è disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dal 28 settembre, con distribuzione Eagle Pictures.

Blu-Ray e DVD – Il consiglio di Cinematographe.it: Gli insospettabili (1972)

Blu-Ray e DVD

Il nostro consiglio, con cui concludiamo l’articolo di questa settimana, è il capolavoro di Joseph L. Mankiewicz Gli insospettabili, che è stato oggetto di un remake del 2007 intitolato Sleuth – Gli insospettabili. La pellicola di Mankiewicz è una pietra miliare del genere thriller dall’origine e dalla chiara impostazione teatrale, impreziosita dalle memorabili interpretazioni di Laurence Olivier e Michael Caine (quest’ultimo presente anche nel recente rifacimento). Gli insospettabili è disponibile in DVD a partire dal 29 settembre, con distribuzione Terminal Video.