Transformers: The Last Knight – Michael Bay risponde alle accuse sulla propaganda nazista

L’attesa per Transformers: The Last Knight cresce di giorno in giorno ma i fan britannici sono rimasti abbastanza sconvolti per via del fatto che il film sta assumento delle sfumature naziste.

Alcune scene del film sono infatti state girate all’interno del Bleinheim Palace, con alcuni richiami controversi che ricordano la propaganda nazionalsocialista, con veicoli e altri elementi tutti collegati al Terzo Reich.

Il regista Michael Bay, in seguito a queste polemiche, ha voluto chiarire una volta per tutte questi aspetti del suo film:

“Voglio solo dire che la gente non è abbastanza fortunata da leggere lo script e forse non sanno che Churchill nel mio film è un vero eroe. Lui sarebbe felice di questo film. Non l’hanno visto, non conoscono la fine e non sanno come Churchill sia diventato un eroe. Quindi, per citare le parole dello staff, anche lui sarà felice di questo film”

Transformers: The Last Knight – Michael Bay risponde alle accuse sulla propaganda nazista

La produzione di Transformers 5 alias Transformers: The Last Knight è attualmente in corso. Le riprese hanno avuto inizio a Cuba, all’inizio del 2016.

Diretto da Michael Bay, il film vedrà Mark Wahlberg riprendere il suo ruolo da Transformers 4 – L’era dell’estinzione. Transformers 5 vedrà nel cast anche Josh Duhamel e Tyrese Gibson tornare nel franchise, oltre a Anthony Hopkins. Prodotto da Ian Bryce, Tom DeSanto, Lorenzo di Bonaventura e Don Murphy. Sia Paramount Studios che Hasbro stanno supervisionando il progetto.

La data d’uscita di Transformers: The Last Knight è prevista per il giugno 2017.

Fonte: EW