Class: ci sarà un cameo del Dottore nell’atteso spin-off della serie

Cresce l’attesa attorno al debutto ufficiale di Class, serie spin-off dell’amatissima saga fantascientifica made in UK, Doctor Who. La BBC ha confermato, in data odierna, che il dodicesimo Dottore, interpretato da Peter Capaldi, avrà un cameo nella serie ma non sono stati rivelati altri dettagli.

L’ultima volta che i fan hanno visto il Dottore sul piccolo schermo risale al finale della nona stagione, terminata lo scorso anno. Il cameo in Class avrà poi ripercussioni nel classico speciale natalizio di Doctor Who, previsto per dicembre.

Class: ci sarà un cameo del Dottore nell’atteso spin-off della serie

Parte del cast di Class è ancora in fase di ultimazione. Class sarà composta da 8 episodi da 45 minuti e debutterà online su BB3 verso la fine dell’anno. Successivamente dovrebbe arrivare anche in tv, in Gran Bretagna, o su BBC One o su BBC Two. Non è ancora chiaro se gli episodi saranno rilasciati online in contemporanea (come su Netflix, ad esempio) o a cadenza settimanale.

Lo show sarà ambientato nella scuola immaginaria di Coal Hill a Shoreditch. L’edificio è apparso in più episodi di Doctor Who a partire dal primo episodio andato in onda il 23 novembre 1963. Più di recente, Coal Hill è stato protagonista dell’episodio speciale del cinquantennale della serie Il Giorno del Dottore. È anche la scuola in cui ha insegnato Clara Oswald, precedente compagna del Signore del Tempo.

La serie è stata descritta come la miglior serie young adult in un incrocio tra Buffy l’ammazzavampiri ed Hunger Games. Lo showrunner uscente di Doctor Who, Steven Moffat, è il produttore esecutivo di Class. Il suo slogan sullo show è crescere in Gran Bretagna, ma con i mostri. Ha infine aggiunto: “Nessuno ha mai documentato l’oscuro ed esilarante mondo dei teenagers Patrick Ness. Ora finalmente la sua brillante narrazione sarà in Doctor Who”.

Class debutterà ufficialmente il prossimo 22 ottobre 2016.