I Magnifici 7: rivelata una nuova clip del film con Denzel Washington

È stata diffusa una nuova clip de I Magnifici 7, il nuovo film al cinema per la regia  di Antoine Fuqua con protagonisti Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio, Byung-Hun Lee e Peter Sarsgaard, presentato a Venezia 73.

Il regista Antoine Fuqua rivisita una storia classica nel film di Metro-Goldwyn-Mayer Pictures e Columbia Pictures I magnifici 7.

Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue (Peter Sarsgaard), per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari – Sam Chisolm (Denzel Washington), Josh Faraday (Chris Pratt), Goodnight Robicheaux (Ethan Hawke), Jack Horne (Vincent D’Onofrio), Billy Rocks (Byung-Hun Lee), Vasquez (Manuel Garcia-Rulfo) e Red Harvest (Martin Sensmeier). Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.

I Magnifici 7: rivelata una nuova clip

 

Antoine Fuqua rispolvera un genere indebolito ma mai del tutto sparito come il western realizzando un prodotto che ha come scopo ultimo il puro intrattenimento. I soggetti dell’omonimo predecessore e della pietra miliare di Kurosawa vengono depurati dalle loro componenti più complesse e profonde (l’amicizia virile fra un neonato gruppo di combattenti e la connotazione politica di un gruppo di cittadini oppressi che si ribella a un pericoloso nemico) e inseriti in una trama ben più semplice e lineare, che punta forte su un cast che più eterogeneo e politicamente corretto non si può (un afroamericano, un messicano, un nativo americano, un coreano, un giovane in ascesa come Chris Pratt e due vecchie volpi come Ethan Hawke e Vincent D’Onofrio) e su un’azione spesso violenta, ma mai davvero disturbante.

Non mancano inoltre diversi archetipi del western e frequenti omaggi alla storia del western passata e recente, fra cui è doveroso segnalare la scena che introduce il personaggio di Denzel Washington, ben oltre la citazione a quella omologa del personaggio di Christoph Waltz in Django Unchained. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE