Frantz: Pierre Niney e Paula Beer danzano nella nuova clip

Svelata una nuova clip dal film di François OzonFrantz (recensione), in uscita a Settembre e distribuito da AcademyTwo. Nel cast troviamo Pierre Niney (20 anni di menoYves Saint Laurent), Paula Beer (Lo straniero della valle oscura), Ernst Stötzner (Underground) e Cyrielle Claire.

Scopri qui clip e trailer del film di Frantz

Frantz, racconta una romantica storia d’amore ambientata alla fine della prima guerra mondiale costruita intorno all’incontro tra una giovane ragazza tedesca che ha perso il fidanzato in guerra e un misterioso uomo francese.

Il sedicesimo lungometraggio della prolifico regista francese François Ozon. Il film è ambientato alla fine della prima guerra mondiale ed è basato su un’opera teatrale diMaurice Rostand, già adattata per il cinema dal Maestro Ernst Lubitsch con Broken Lullaby.

Ci troviamo in una piccolo paese tedesco nel 1919, subito dopo la fine della sanguinosa prima guerra mondiale. La giovane teutonica Anna (Paula Beer) nel corso del conflitto bellico ha perduto il proprio fidanzato Frantz (Anton von Lucke), a cui ogni giorno va a fare visita al cimitero. Improvvisamente nella cittadina arriva il francese Adrien (Pierre Niney), che si dichiara amico di Frantz e cerca di instaurare un rapporto con Anna e con la famiglia del deceduto. Il giovane transalpino si trova a confrontarsi con la diffidenza di un popolo a lui ancora ostile e con i fantasmi di un passato che torna prepotentemente a presentare il proprio conto. Continua a leggere