Bridget Jones’s Baby: 5 esilaranti motivi per andare a vedere il film

Single di tutto il mondo preparatevi! Bridget Jones è tornata! E questa volta ha per voi una “grande” sorpresa: un bebè in arrivo. Ma tranquilli la nostra Bridget non è cambiata molto e dal concepimento al parto ci sono nove mesi di brutte figure, momenti imbarazzanti e tante risate (per noi).

A darle manforte (e anche qualche pensiero) il caro vecchio Mark Darcy interpretato dal sempre affascinante Colin Firth, e la new entry Jack Qwant che ha il volto del sexy Patrick Dempsey. Voi non sapreste chi scegliere? Tranquilli nemmeno Bridget ha le idee chiare…

Se ancora non vi abbiamo convinto a correre al cinema per vedere Bridget Jones’s Baby (recensione) eccovi 5 motivi per non lasciarvi scappare il terzo capitolo della single più famosa del grande schermo.

Triangoli (quasi) perfetti

Bridget Jones's Baby: 5 esilaranti motivi per andare a vedere il film

In principio c’era Daniel Clever (Hugh Grant) dall’altro lato, uomo d’affari sesso-dipendente che aveva inizialmente stregato Bridget, ma poi è arrivato Mark Darcy e al cuor non si comanda. Ora a far palpitare la nostra “ragazza single” c’è un nuovo personaggio il bel Jack, ed eccoci di nuovo a dover scegliere, Jack o Mark? E cosa c’è di più divertente di vedere Bridget Jones alle prese tra situazioni paradossali e imbarazzi perenni? Dopotutto come dice una famosa canzone “Il triangolo no, non l’avevo considerato…

Una donna in carriera

Bridget Jones's Baby: 5 esilaranti motivi per andare a vedere il film

Quali sono i momenti in cui Bridget dà il meglio di se? Ovviamente sul posto di lavoro. Se pensate che con gli anni Bridget Jones sia diventata una responsabile e attenta donna in carriera… beh vi sbagliate di grosso, è infatti sul lavoro che Bridget ci fa ridere di più tra divertenti fuori-onda, momenti imbarazzanti e discorsi al limite del ridicolo. Dopo essersi lanciata in un porcile e aver mostrato il suo posteriore in diretta tv immaginatela come produttore associato di un TG. Non ci riuscite? Beh nemmeno lei a volte…

Friendship never ends

Bridget Jones's Baby: 5 esilaranti motivi per andare a vedere il film

L’ultimo rifugio dei single? Gli amici! Ma che succede quando anche gli amici si sposano e fanno figli? Te ne trovi di nuovi e così anche Bridget ha nuovi amici (ovviamente folli e sopra le righe) senza però dimenticare “la vecchia banda“. Dopotutto chi, se non le persone di cui ti fidi di più, sono quelle che ti portano sulla cattiva strada? E così ecco la nostra Jones imbarcarsi in festival rock e corsi di spinning, il tutto approvato dai compagni di una vita. Che poi si sa sono quelli che sanno trovare sempre le parole giuste.

Medici alternativi

Bridget Jones's Baby: 5 esilaranti motivi per andare a vedere il film

Poteva Bridget Jones avere un medico normale? Beh ovvio che no, quindi ecco arrivare il secondo personaggio clou di Bridget Jones’s Baby: la ginecologa interpretata meravigliosamente da Emma Thompson. Le scene in ospedale o con la dottoressa protagonista sono decisamente le più spassose. Dopotutto quale Dottore reagirebbe con distacco trovandosi davanti Bridget e ben due papà. La Thompson, nonostante compaia per pochi minuti, riesce a far ridere con gag e battute da antologia.

Bridget Jones: l’unica e sola

Bridget Jones's Baby: 5 esilaranti motivi per andare a vedere il film

Ma quale può essere il motivo principale per andare a vedere Bridget Jones’s Baby se non la sua fantastica protagonista?! È Bridget Jones la vera mattatrice del film (ecco il segreto del suo successo), Renée Zellweger torna nei panni (con qualche taglia in meno) del personaggio che l’ha resa famosa e lo fa con una disinvoltura che stupisce. Bridget torna forse con qualche anno in più ma senza essere cambiata poi molto: divertente, logorroica, incline alle brutte figure e sempre pronta a fare nuovi errori. Forse è proprio questo il motivo per cui l’amiamo così tanto: Bridget è tutti noi!