Il Trono di Spade: i creatori non saranno coinvolti in un possibile prequel

Ieri sera Il Trono di Spade ha portato a casa, per la seconda volta consecutiva, la vittoria agli Emmy come miglior serie drammatica. Quando uno show è così amato e riceve così tanti riconoscimenti, si spera e si immagina che la HBO possa far continuare il telefilm per un bel po’ di tempo.

Purtroppo però, gli showrunner, creatori e scrittori David Benioff e DB Weiss hanno sempre detto che lo spettacolo avrà un finale definito, che vedremo nel season finale dell’ottava stagione, l’ultima concordata dai creatori e la HBO.

Tuttavia, questa non è necessariamente la vera fine di GoT, dato che la HBO ha espresso l’interesse per un possibile spin-off o prequel della serie, data la ricchezza di contenuti rivelati dal creatore della storia, George RR Martin.

Il Trono di Spade: i creatori non saranno coinvolti in un possibile prequel

Parlando ai giornalisti nel backstage degli Emmy, è stato chiesto a Benioff e Weiss di una possibile serie tv sul mondo di Game of Thrones. Ecco cosa hanno risposto:

“Si potrebbe chiedere a George su questo”. Ha detto Benioff indicando l’autore, che ha partecipato con loro alla premiazione. “Quello che George ha creato è un grande mondo. Molto ricco. Sono sicuro che ci saranno altre serie su Westeros. Ma per noi, è finita qui.”

Per il momento la produzione sulla penultima stagione è in corso. Il prossimo anno le riprese riprenderanno per un’ultima volta per l’ottava stagione.