Inferno: Firenze si prepara alla premiere del film dal 6 all’8 ottobre

C’è moltissima attesa attorno alla nuova pellicola di Ron Howard, Inferno, basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown. Negli ultimi mesi vi avevamo riportato la notizia della scelta, da parte del noto regista, di ospitare la premiére della pellicola nella splendida Firenze, ma il programma è divenuto ancora più ricco di appuntamenti.

Il 6 ottobre, infatti, il cast al completo presenterà la pellicola nel Salone de’ Cinquecento, davanti a telecamere e giornalisti di tutto il mondo. Il giorno successivo, invece, è in programma un altro grande evento al Forte Belvedere, dove i protagonisti di Inferno, prima del party, saranno fotografati con Firenze alle spalle, da una prospettiva mozzafiato.

Il momento più atteso, invece, è quello dell’8 ottobre quando Inferno sarà proiettato per la prima volta al Teatro dell’Opera. Una scelta non casuale poichè la sala grande sarà infatti in grado di ospitare 2.000 persone, e in più a Palazzo Vecchio sperano che tale ribalta mondiale aiuti a rilanciare l’Opera, ancora misconosciuto nonostante gli oltre 200 milioni spesi per la sua costruzione, situazione aggravata dalla forte crisi del Maggio Musicale.

Con Inferno Firenze diventa per pochi giorni come Hollywood

Il film è prodotto da Brian Grazer e Ron Howard. La sceneggiatura è di David Koepp, basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown. Executive Producers sono David Householter, Dan Brown, Anna Culp e William M. Connor. Direttore della fotografia è Salvatore Totino, mentre le scenografie sono di Peter Wenham. Al montaggio Dan Hanley e Tom Elkins, ai costumi Julian Day.

Inferno sarà nelle sale italiane dal 13 ottobre 2016, distribuito da Warner Bros. Entertainment. Grande è la trepidazione per il pubblico italiano che, dopo numeroso tempo, si ritrova coinvolto in una première dal calibro e dal profumo internazionale.